Ed eccoci in quell’agognato periodo annuale in cui stacchiamo tutti la spina!
La M&M è ufficialmente chiusa dal 12 agosto e riaprirà il 02 settembre.
In queste settimane ci dedicheremo tutti al lusso più grande: il tempo per noi stessi e per la nostra famiglia!
Come utilizzare questo tempo prezioso?
- OTIUM ASSOLUTO E NOIA: Servono al nostro cervello per rigenerarsi e ripulirsi dei tanti pensieri della vita quotidiana. Tramite queste dimensioni tanto vituperate, possiamo in realtà vedere le cose con la giusta distanza, e perché no? Spesso, grazie ad esse, si dà impulso alla nostra creatività, alle nuove idee da sviluppare. E inoltre in questa fase abbiamo il tempo per riflettere senza l’ansia di dover decidere subito: approfittiamone! Possiamo finalmente ascoltare testa, cuore e istinto.
- RITROVIAMO IL NOSTRO LATO BIMBO: Durante le ferie possiamo recuperare la leggerezza e l’entusiasmo di quando eravamo bambini, togliendoci di dosso la pesantezza che a volte i nostri ruoli ci impongono. Quanto bene ci può fare passare qualche ora spensierati come bimbi!
- RISCOPRIRE IL PIACERE DI UN PO’ DI ATTIVITA’ FISICA: Da mantenere anche al nostro rientro dopo le vacanze…
- MISURARSI CON CONTESTI E PERSONE DIVERSE: Fare esperienze nuove, di persone e luoghi, diversi da quelli soliti. Questo stimola la nostra intelligenza emotiva e la nostra creatività. Il cervello ancora una volta ha la possibilità di rigenerarsi.
Ecco dunque il mio personale modo di “staccare la spina” e liberarmi dallo stress!!